rotate-mobile
Cronaca Annone Veneto

Un presepe per Annone Veneto, è un regalo della comunità islamica

Il sindaco del paese noto per la sua tradizionale natività vivente riceverà il dono mercoledì in municipio. Un simbolo di amicizia e rispetto

Un presepio in segno di amicizia e rispetto. Come riporta il Gazzettino, è quello che l'associazione culturale islamica Assalam di Annone Veneto consegnerà mercoledì pomeriggio in municipio a Annone Veneto, alla presenza del primo cittadino.

L'iniziativa vuole essere simbolica, come ha spiegato il presidente Bouchaib Tanji, che ha anche aggiunto che nel periodo natalizio si tendono a creare delle campagne di disinformazione, secondo le quali i musulmani richiederebbero che nelle scuole non venissero allestiti dei presepi che urterebbero la propria sensibilità. Come ha poi specificato, infatti, Gesù per gli islamici non è Dio, ma il Corano lo considera uno dei grandi profeti da Venerare. Il presepe, in sostanza, non è un problema come si vuol far credere.

Il sindaco di Annone, Lara Toffolon, aspetta con il sorriso sulle labbra l'omaggio islamico. Come ha avuto modo di dichiarare, è molto felice che il proprio Comune sia sempre più terra di presepi, dopo che è diventato famoso proprio per il suo presepio vivente, giunto nel 2015 alla 14sima edizione, e che vede coinvolti oltre 200 figuranti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un presepe per Annone Veneto, è un regalo della comunità islamica

VeneziaToday è in caricamento