rotate-mobile
Cronaca Chioggia / via Orti Nuovi

Con due tonnellate di molluschi nel camion frigo irregolare, multato

La merce sarebbe potuta finire sulle tavole dei cittadini pugliesi. Autotrasportatore 60enne multato con 6mila euro a Chioggia

Quel carico sarebbe dovuto arrivare con ogni probabilità fino in Puglia. Ma il problema è in che condizioni ci sarebbe arrivato. Un autotrasportatore proveniente dal tacco d'Italia, infatti, è stato multato giovedì verso le 13 perché sorpreso a Chioggia con un carico di due tonnellate di molluschi vari. Di tutto un po'.

I documenti che ne garantivano la tracciabilità c'erano, ma niente bolla di accompagnamento. Con ogni probabilità il pesce era stato comprato al porto, visto che il controllo è stato eseguito in via Orti Nuovi. Prodotto in parte nostrano e in parte importato dall'estero. Fatto sta che in quel camion frigo non avrebbe potuto essere trasportato. Attrezzature non a norma e conseguente pericolo per la salute di chi, poi, quei molluschi li avrebbe acquistati per metterseli in tavola. L'autotrasportatore, un 60enne, dovrà pagare una mult di seimila euro. Al dettaglio la merce avrebbe potuto fruttare più del doppio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con due tonnellate di molluschi nel camion frigo irregolare, multato

VeneziaToday è in caricamento