menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Grupo Compay Segundo de Buena Vista Social Club in concerto

Il Grupo Compay Segundo de Buena Vista Social Club in concerto

Jesolo, successo per lo show cubano: l'incasso va alle famiglie in difficoltà

Tutto esaurito per l'esibizione delle superstar caraibiche del Grupo Compay Segundo de Buena Vista Social Club. Il ricavato di 8500 euro sarà donato al fondo di solidarietà contro la crisi economica

Un concerto da tutto esaurito quello del “Grupo Compay Segundo da Buena Vista Social Club”, arrivati a Jesolo con una data extra tour e velocemente inseriti nella programmazione pre estiva degli eventi jesolani. Un connubio quello di musica e solidarietà che ha saputo richiamare in città molti appassionati del genere offrendo una serata di svago e di buona musica, non dimenticando il fine benefico dell’evento. Il ricavato derivante dalla vendita dei biglietti è stato di 8mila e 500 euro, una somma che sarà interamente devoluta al fondo di solidarietà per il sostegno alle famiglie jesolane che si trovano in gravi difficoltà economica.

“E’ un ottimo traguardo aver raggiunto questa cifra – commenta l’assessore al Turismo Daniela Donadello - che conferma la bontà dell’iniziativa e la solidarietà di tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per la serata. L’intento dell’amministrazione è proprio quello di rendere partecipi e responsabili tutti i cittadini di fronte a queste situazioni ed anche un piccolo gesto è  un segno tangibile verso chi è meno fortunato”.

Molte sono le iniziative a favore del “Fondo per il sostegno e azioni di rilancio” come quella proposta dalle rappresentanze sindacali interne all’ente che invitano tutti i dipendenti comunali a devolvere una somma che sarà trattenuta direttamente dalla retribuzione di aprile 2013. L’offerta libera e volontaria (minimo 10 euro) dovrà essere sottoscritta da ciascun dipendente e  trasmessa all’ufficio Risorse umane e Pari opportunità, che provvederà ad effettuare la trattenuta.

Inoltre le donazioni si possono fare tramite il conto corrente intestato al Comune (cc 1010227013) o con bonifico bancario.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento