Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca

Conclusione del progetto: "Vuoi il mio parcheggio? Vuoi anche il mio handicap". Saranno installati ed inaugurati domani i cartelli realizzati dai ragazzi delle scuole

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Giunge alla conclusione il progetto «Vuoi il mio parcheggio? Vuoi anche il mio handicap», proposto dall'associazione di promozione sociale "Oltre il Muro" e dall'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII°, con l'appoggio ed il contributo dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Pianiga.
Venerdì 13 dicembre saranno infatti installati i cartelli vincitori del concorso, realizzati dai ragazzi delle scuole, in tutti i parcheggi dei portatori di handicap del territorio comunale, frutto di varie giornate di riflessione sul tema della disabilità e sensibilizzazione sull'uso dei parcheggi per disabili.
Il progetto ha visto Pietro andare a parlare di disabilità presso le classi delle Scuole elementari e medie dell'Istituto Comprensivo, stimolando così i ragazzi sul tema, portandoli ad affrontare in maniera consapevole la realizzazione di disegni sullo slogan, disegni premiati nel corso di una cerimonia lo scorso maggio e che in questi mesi sono diventati cartelli reali.
La cerimonia di inaugurazione avrà luogo nel corso della mattinata nei parcheggi dei tre plessi interessati dal progetto, nel capoluogo alle ore 9.30 e nelle frazioni di Mellaredo alle ore 10.15 e Cazzago alle ore 11.00, alla presenza del Dirigente Scolastico, di Pietro Martire presidente dell'associazione e delle autorità comunali.
«Sarà un momento importante per gli alunni della scuola e per tutta la cittadinanza - sottolinea il vicesindaco ed assessore alla Pubblica Istruzione Federico Calzavara - sintesi significativa di un percorso che ha stimolando nei ragazzi una importante riflessione sulla diversità e che, con l'installazione dei cartelli in tutto il territorio comunale, permetterà anche ai nostri concittadini di fermarsi un attimo a riflettere su questo fondamentale tema di convivenza civile».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusione del progetto: "Vuoi il mio parcheggio? Vuoi anche il mio handicap". Saranno installati ed inaugurati domani i cartelli realizzati dai ragazzi delle scuole

VeneziaToday è in caricamento