menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

120mila euro al programma di solidarietà di Venice Marathon

Si è conclusa la raccolta fondi abbinata alla 29esima edizione della corsa. Risultati ottimi, grazie al fundraising e all'impegno delle associazioni

Il "Venicemarathon charity program" è giunto al traguardo, e stavolta la vittoria è tutta solidale: l'organizzazione di Venice Marathon ha infatti annunciato di aver raccolto oltre 120mila euro a conclusione del programma di solidarietà abbinato alla 29esima edizione della famosa maratona, svoltasi lo scorso 26 ottobre.

Le 16 associazioni aderenti hanno devoluto la cifra record complessiva di 95.174,40 euro, per un totale di 1.702 donazioni e 128 runner che si sono attivati facendo una colletta online su "Rete del dono". Un risultato davvero lusinghiero, che dimostra l'efficacia del personal fundraising nel coinvolgere una rete sociale ampia e di conseguenza raccogliere cifre importanti. A questi si aggiungono i circa 25mila euro raccolti dalle tre family run (Mestre, Riviera del Brenta e San Donà di Piave) e destinati in parti uguali alle scuole partecipanti e all'associazione "Bimbingamba" di Alex Zanardi.

"Sono onorato di essere stato coinvolto in questo importante progetto e lusingato dal risultato ottenuto", ha dichiarato Alex Zanardi, che si è complimentato con gli organizzatori e con le associazioni. Lo sportivo ha anche rivolto un ringraziamento personale a tutte le persone che hanno corso e raccolto fondi per l'associazione Bimbingamba e al Venicemarathon Club che ha devoluto parte delle iscrizioni della family run.

Sul sito Venicemarathon e su quello di Rete del dono sono visibili i risultati realizzati da ogni singola associazione, il numero delle donazioni raccolte e i nominativi dei fundraiser e dei singoli donatori. Diverse associazioni sono addirittura riuscite a superare l'obiettivo iniziale, come, ad esempio, il "Rotary international", l'associazione "Piccoli Punti" onlus, la fondazione "Banca degli occhi" e "Africa mission cooperazione e sviluppo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento