rotate-mobile
Cronaca

Città sostenibile in bicicletta: via al concorso fotografico per studenti

Valorizzare l'ambiente e il decoro urbano tra gli obbiettivi del premio. Partecipazione gratuita con iscrizioni dal 30 gennaio tramite modulo sul sito degli Amici della Bicicletta

Città in bici… Più bella, più viva, più mia! Per una città ciclabile e sostenibile”. Questo il titolo del concorso fotografico, promosso dalla Provincia di Venezia, destinato agli studenti di tutte le scuole superiori e delle università. Ad organizzarlo, su base nazionale, ci ha pensato la Federazione italiana amici della bicicletta (Fiab). Si può partecipare con due foto individuali o di classe. Scopo del concorso tra l’altro, valorizzare l’ambiente, il decoro urbano e il senso civico, rendere la città più vivibile con l’uso intelligente della bicicletta e di mezzi non motorizzati, promuovere stili di vita più sani con attività di movimento quotidiano, favorire uscite didattiche in bicicletta e il cicloturismo scolastico. La partecipazione al concorso è gratuita; iscrizioni entro il 30 gennaio 2013 compilando il modulo online all'indirizzo https://fiab.info/concorso.php.

"Vogliamo sensibilizzare i nostri concittadini e in particolare i nostri giovani- spiega la presidente della Provincia di Venezia, Francesca Zaccariotto -. Un tema, quello della mobilità sostenibile e della salvaguardia dell’ambiente, che è tra le voci strategiche di questa Provincia. Con gli assessori alla Viabilitá, Prataviera, e al Turismo, Andreuzza, stiamo lavorando ad un progetto per la creazione di una rete completa di vie ciclabili, con una serie di interventi mirati e in sinergia con gli operatori del territorio, destinato a diventare un pacchetto attrattivo fortemente dedicato al cicloturismo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città sostenibile in bicicletta: via al concorso fotografico per studenti

VeneziaToday è in caricamento