rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Imprenditori veneziani cercasi: gli studenti si mettono alla prova nel mondo del business

Sono giovani di Ca' Foscari e degli istituti Luzzatti e Gramsci, invitati dall'azienda di cosmetici Nivea allo Young Business Talents, arrivato alla sua quinta edizione

Si chiama Young Business Talents, è arrivato già alla quinta edizione e vedrà tra i partecipanti anche 193 studenti veneziani che daranno vita a 55 squadre. Nell'ambito del progetto scuola lavoro, l’azienda di prodotti cosmetici Nivea ha messo in campo un programma formativo, basato su un simulatore d'impresa che permette ai giovani di misurarsi con le difficoltà che si hanno quando si devono prendere decisioni all'interno di un'azienda.

La finale in programma a Milano

I ragazzi sono invitati a partecipare a un percorso ad hoc che porterà i migliori studenti a partecipare alla finale in programma a Milano, ad aprile, in un evento full-day. Gli iscritti sono 5.550 che danno vita a 1.559 squadre, altrimenti dette "aziende virtuali”. I partecipanti provengono da 128 istituti scolastici, ripartiti su 16 regioni. Gli alunni veneziani provengono dall'Università Ca' Foscari, e dagli istituti Luigi Luzzatti e Antonio Gramsci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditori veneziani cercasi: gli studenti si mettono alla prova nel mondo del business

VeneziaToday è in caricamento