rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Condannato lo stalker di Lara Comi: dieci mesi all'imprenditore Bernardini

Giovedì il giudice del tribunale di Busto Arsizio ha letto la sentenza. I fatti si riferiscono al periodo tra gennaio e marzo 2018. L'uomo aveva già patteggiato 18 mesi

Dieci mesi di reclusione e una provvisionale pari a cinquemila euro. E' la condanna inflitta giovedì dal giudice del tribunale di Busto Arsizio a Giovanni Bernardini, imprenditore jesolano accusato di stalking nei confronti dell'europarlamentare di Forza Italia Lara Comi. I fatti si riferiscono al periodo tra gennaio e marzo del 2018 ma Bernardini, che nel 2012 si era candidato sindaco a Jesolo, aveva già patteggiato 18 mesi l'anno scorso. 

Le otto denunce

L'imprenditore e l'europarlamentare si erano conosciuti nel 2013 e già da allora lui aveva cominciato a contattarla, mandandole anche dei fiori. La sua insistenza, ad un certo punto, è diventata tale da infastidire l'europarlamentare e successivamente si è trasformata in una vera e propria persecuzione. Tanto da spingerla a depositare ben otto denunce nei confronti dell'imprenditore. L'uomo, a settembre del 2017, era stato arrestato dopo aver cercato di consegnare a Lara Comi un anello con brilla nti a un evento pubblico a Lecco, violando il divieto di avvicinamento che gli era stato imposto dal giudice. 

I messaggi e le fedi nuziali

Dal carcere Bernardini si era difeso sostenendo di non aver mai toccato Lara Comi nè di aver avuto contatti diretti, aggiungendo che era innamorato di lei. Poi era arrivato il patteggiamento ma, a gennaio, l'imprenditore ci è ricascato. Secondo l'accusa avrebbe inondato di messaggi l'europarlamentare, creando un profilo falso su Facebook. Messaggi come "ti voglio sposare", con tanto di foto delle fedi nuziali con i loro nomi e la ricevuta della gioielleria. L'ennesima denuncia di Lara Comi ha portato l'imprenditore ai domiciliari, fino ad arrivare alla condanna di giovedì, che si riferisce solo a questi messaggi. La difesa, rappresentata dall'avvocato Pierpaolo Alegiani, presenterà appello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannato lo stalker di Lara Comi: dieci mesi all'imprenditore Bernardini

VeneziaToday è in caricamento