rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Immobili, azienda, conti bancari: confiscati beni per 2 milioni a truffatore di Jesolo

L'uomo, considerato "socialmente pericoloso" dalla Dda, era stato arrestato nel 2019 per riciclaggio, truffa e bancarotta fraudolenta

Il nucleo di polizia economico finanziaria della guardia di finanza di Venezia ha eseguito, questa mattina, un decreto di confisca di beni per oltre 2 milioni di euro a carico di un presunto truffatore seriale di Jesolo, il 54enne Alberto Vallese.

Il presunto impostore, già gravato da vari precedenti penali, nel 2019 era finito sotto la lente d'ingrandimento delle fiamme gialle lagunari perché risultava una netta sproporzione tra le somme dichiarate al fisco e i beni posseduti. Le indagini avevano reso un profilo "socialmente pericoloso" per la direzione distrettuale antimafia, e avevano portato all'arresto dell'uomo per riciclaggio, ricettazione, truffa e bancarotta fraudolenta.

I militari, nel corso di successive investigazioni, hanno ricostruito il profilo economico del truffatore e individuato i relativi possedimenti, poi confiscati; tra questi figurano quattro unità immobiliari in un prestigioso complesso residenziale nella zona turistica di Jesolo, un'azienda, vari conti bancari, denaro contante e orologi di pregio. Nei confronti dell'uomo, tuttora agli arresti, è stata disposta anche la misura preventiva di "sorveglianza speciale di pubblica sicurezza", con obbligo di soggiorno per la durata di cinque anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immobili, azienda, conti bancari: confiscati beni per 2 milioni a truffatore di Jesolo

VeneziaToday è in caricamento