rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento / Bibione

Tintarella sempre connessi, in spiaggia a Bibione scatta il wi-fi gratuito

Il servizio di Bibione Spiagge srl scatterà il 14 maggio, con l'apertura della stagione balneare. Una password permette di navigare online e mantenersi sempre aggiornati

Wi-Fi gratuito per 18 mila ombrelloni. Si tratta del nuovo primato per l’estate 2016 di Bibione, che si candida di conseguenza a diventare la più grande spiaggia d’Italia a offrire rete internet senza fili ai propri turisti. Leggere libri e quotidiani online, cinguettare via Twitter, esibire l’abbronzatura su Instagram o – inutile negarlo – sistemare qualche faccenda lavorativa dell'ultimo minuto a Bibione diventerà semplice e soprattutto gratuito. E per i turisti stranieri rappresenta un vantaggio in più che consente di non dover acquistare abbonamenti per la navigazione all’estero.

Il nastro di partenza di questo progetto è fissato per il 14 maggio, giorno dell’inaugurazione ufficiale della stagione estiva e data entro cui i lavori avviati oltre un anno fa da Bibione Spiaggia srl saranno conclusi. L’obiettivo della società che gestisce circa il 75 per cento della spiaggia è di offrire qualità e quantità di servizio, con due tipologie di connessione. La prima, denominata Wi-Fi Free è gratis e attiva 24 ore al giorno per tutti coloro che acquisteranno un ombrellone da Bibione Spiaggia srl, sia direttamente sia attraverso le agenzie di affittanze, i camping e gli hotel. Una password e un sistema di accredito rapido permetteranno la navigazione in riva al mare. Per gli utenti con specifiche esigenze di connessione, c’è invece il Wi-Fi Pro, in questo caso a pagamento.

Con l’arrivo del servizio gratuito di internet senza fili su una superficie così ampia, Bibione aggiunge un nuovo tassello alla sua offerta. Basti pensare agli innumerevoli servizi garantiti su tutto il litorale per una vacanza all’insegna di tranquillità e sicurezza. Solo per citare alcuni esempi, ci sono sette ambulatori di primo soccorso e il dermatologo sulla spiaggia, il servizio pediatrico nella località e uno speciale di soccorso anche in caso di malessere da parte dei cani che qui a Bibione hanno una spiaggia dedicata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tintarella sempre connessi, in spiaggia a Bibione scatta il wi-fi gratuito

VeneziaToday è in caricamento