rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Poste Italiane consegna il decoder tv gratuito agli anziani over 70

È il dispositivo necessario per guardare la televisione dopo il passaggio al nuovo digitale terrestre. La legge di bilancio ha previsto un apposito bonus

Una apposita agevolazione prevista dalla legge di bilancio 2022 permette ai cittadini meno abbienti di ricevere gratuitamente a domicilio un nuovo decoder di ultima generazione, necessario per guardare la televisione dopo il passaggio al nuovo digitale terrestre. La consegna a domicilio, anche a Venezia e provincia, è a cura di Poste Italiane.

Come fare richiesta

Possono accedere al beneficio i cittadini di età superiore a 70 anni che percepiscono una pensione non superiore a 20mila euro annui e che sono titolari di abbonamento al canone Rai. È possibile richiedere il decoder in tre diverse modalità:

Dopo aver concordato il giorno della consegna, sarà Poste Italiane, attraverso la propria rete di portalettere, a consegnare direttamente a casa il decoder, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. In caso di necessità, inoltre, Poste Italiane fornirà gratuitamente anche assistenza telefonica utile per l’istallazione del decoder, sempre al numero 800 776 883.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane consegna il decoder tv gratuito agli anziani over 70

VeneziaToday è in caricamento