rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Area Ulss4, quasi 400 contagiati. Aumentano i dimessi dal Covid hospital di Jesolo

Due le persone decedute venerdì 3 aprile. Un 77enne e un 70enne di San Donà. Sono 3360 i tamponi eseguiti a giovedì sulla popolazione, 1542 quelli fatti al personale

È salito a 387 il numero complessivo delle persone contagiate da Covid-19 nel Veneto orientale, ma va rilevato anche un aumento dei pazienti dimessi dalla Terapia intensiva e in generale usciti dal Covid hospital di Jesolo. L'ultimo report del dipartimento di prevenzione dell'Ulss 4 ha rilevato una ottantina di casi di positività negli ultimi 4 giorni, in tutto il territorio.

I casi

La distribuzione territoriale complessiva delle persone positive ad oggi, in questo territorio, è dunque la seguente: 2 Annone Veneto; 4 Caorle, 10 Cavallino Treporti; 3 Ceggia, 1 Cinto Caomaggiore, 12 Concordia Sagittaria; 19 Eraclea; 2 Fossalta di Piave; 25 Fossalta di Portogruaro; 13 Gruaro; 35 Jesolo; 10 Meolo, 10 Musile di Piave; 8 Noventa di Piave; 76 Portogruaro; 6 Pramaggiore; 109 San Donà di Piave; 12 San Michele al Tagliamento; 15 Stino di Livenza; 6 Teglio Veneto; 5 Torre di Mosto; la territorialità di 4 casi positivi è in via di definizione. Il 51% sono uomini e la fascia d'età della popolazione maggiormente contagiata è compresa tra 50 e 60 anni.

La situazione

Il numero complessivo dei decessi equivale a 17, di cui gli ultimi due avvenuti oggi. Si tratta di due pazienti di 77 e 70 anni residenti a San Donà di Piave. Sono stati comunicati all'Istituto Superiore di Sanità per la valutazione delle cause. «Nell’analisi delle positività di questi giorni va tenuto conto che si tratta di tamponi rilevati tra il 21 e il 23 marzo – argomenta il direttore del dipartimento di prevenzione, Luigi Nicolardi – . Abbiamo notato un leggero miglioramento ma bisognerà attendere per vedere significative riduzioni. Occorre limitare gli spostamenti e rispettare tutte le limitazioni previste nei decreti ministeriali e nelle ordinanze». 

Tamponi e dimessi

Notizie positive dal Covid-hospital di Jesolo dove da una media di 14 pazienti ricoverati in terapia intensiva si è scesi a 10: sono migliorate le condizioni fisiche di alcuni, trasferiti nel reparto Malattie infettive, dove allo stesso modo stanno diminuendo i degenti. Sul fronte tamponi sono 3360 quelli eseguiti alla data di giovedì sulla popolazione e 1542 al personale dipendente dell’Ulss4. Le persone attualmente in sorveglianza sono 805.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area Ulss4, quasi 400 contagiati. Aumentano i dimessi dal Covid hospital di Jesolo

VeneziaToday è in caricamento