menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tornado, beneficenza e contributo regionale Continua la distribuzione delle donazioni

Sono 550mila gli euro raccolti attraverso manifestazioni culturali e sportive, oltre che offerte spontanee dei singoli, di cui 387mila già ripartiti tra famiglie e aziende colpite

Il Comune di Dolo sta continuando a distribuire le donazioni raccolte per sostenere le famiglie e le imprese colpite dal tornado lo scorso 8 luglio. Le somme raccolte dall'amministrazione, attraverso l’organizzazione di numerose manifestazioni culturali e sportive, soprattutto da parte del volontariato e tramite donazioni spontanee di singoli cittadini e aziende versate nel conto corrente del comune, ammontano a circa 550mila euro, dei quali 387mila sono stati già assegnati, seguendo i criteri approvati dal consiglio comunale.

Nel frattempo il Comune sta erogando il contributo di 2 milioni assegnato dalla Regione Veneto, e ripartito secondo i criteri stabiliti dal Commissario Regionale, Alessandro De Sabbata. Quanto prima, inoltre, l’amministrazione effettuerà un'ulteriore assegnazione di circa 163mila euro, ovvero le liberalità residue e le somme che dopo dicembre, periodo nel quale si è avviata la prima fase di assegnazione, sono state versate nel conto corrente del comune. 

Al termine di questa ulteriore fase, l'amministrazione provvederà, nel rispetto delle norme sulla trasparenza, a rendere visionabile attraverso il proprio sito istituzionale il riepilogo delle somme complessivamente liquidate a cittadini e imprese colpiti dal tornado. Dalla Regione e dalla Protezione Civile, intanto, si attende ancora di conoscere l'assegnazione delle liberalità di oltre 400 mila euro, versate sul conto della Regione, i cui criteri sono stati affidati al comitato di garanti non ancora convocato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento