rotate-mobile
Cronaca Dolo

Tornado, beneficenza e contributo regionale Continua la distribuzione delle donazioni

Sono 550mila gli euro raccolti attraverso manifestazioni culturali e sportive, oltre che offerte spontanee dei singoli, di cui 387mila già ripartiti tra famiglie e aziende colpite

Il Comune di Dolo sta continuando a distribuire le donazioni raccolte per sostenere le famiglie e le imprese colpite dal tornado lo scorso 8 luglio. Le somme raccolte dall'amministrazione, attraverso l’organizzazione di numerose manifestazioni culturali e sportive, soprattutto da parte del volontariato e tramite donazioni spontanee di singoli cittadini e aziende versate nel conto corrente del comune, ammontano a circa 550mila euro, dei quali 387mila sono stati già assegnati, seguendo i criteri approvati dal consiglio comunale.

Nel frattempo il Comune sta erogando il contributo di 2 milioni assegnato dalla Regione Veneto, e ripartito secondo i criteri stabiliti dal Commissario Regionale, Alessandro De Sabbata. Quanto prima, inoltre, l’amministrazione effettuerà un'ulteriore assegnazione di circa 163mila euro, ovvero le liberalità residue e le somme che dopo dicembre, periodo nel quale si è avviata la prima fase di assegnazione, sono state versate nel conto corrente del comune. 

Al termine di questa ulteriore fase, l'amministrazione provvederà, nel rispetto delle norme sulla trasparenza, a rendere visionabile attraverso il proprio sito istituzionale il riepilogo delle somme complessivamente liquidate a cittadini e imprese colpiti dal tornado. Dalla Regione e dalla Protezione Civile, intanto, si attende ancora di conoscere l'assegnazione delle liberalità di oltre 400 mila euro, versate sul conto della Regione, i cui criteri sono stati affidati al comitato di garanti non ancora convocato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornado, beneficenza e contributo regionale Continua la distribuzione delle donazioni

VeneziaToday è in caricamento