rotate-mobile
Cronaca campo San Bartolomeo

Le autorità "in campo" contro la contraffazione, a Mestre e Venezia

Stand informativi e confronti interattivi a San Bortolo e piazza Ferretto, per educare i cittadini contro i falsi e le economie sommerse che alimentano

Proseguono le iniziative della campagna anticontraffazione promossa dall'assessorato comunale al Commercio e alla Tutela del consumatore, in collaborazione con la Prefettura e con il sostegno dell'Anci: martedì 12 novembre, dalle 10.30 alle 15, in campo San Bartolomeo a Venezia, e venerdì 15 novembre, dalle ore 10 alle 12.30, in piazza Ferretto a Mestre, saranno a disposizione due gazebo informativi, per saperne di più sul mondo del falso e sui i rischi legati all'acquisto di prodotti contraffatti.



CONFRONTO IN CAMPO - Alcuni esperti metteranno a confronto i prodotti autentici con quelli falsificati, utilizzando, ad esempio, vetri di Murano, orologi, borse, magliette, autoricambi e saranno a disposizione per rispondere ad eventuali domande. Grazie all'aiuto degli studenti dell'Istituto Algarotti le risposte potranno essere tradotte in più lingue. Verranno inoltre proiettati alcuni filmati educativi forniti sia dalla Guardia di Finanza che dalla Camera di Commercio di Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le autorità "in campo" contro la contraffazione, a Mestre e Venezia

VeneziaToday è in caricamento