rotate-mobile
Cronaca

Venezia, arrivano i contributi per le imprese artigiane

Il totale è di un milione di euro, distribuiti tra 657 soggetti. Il Comune ha annunciato che i fondi saranno erogati in agosto

La giunta veneziana ha approvato l’erogazione di contributi a fondo perduto per imprese del settore dell’artigianato, relativi all'anno 2021. I contributi erano già stati definiti con una precedente delibera approvata a novembre.

Le domande pervenute sono 690 e quasi tutte sono risultate idonee (657, equivalenti al 95%). «Per riuscire a dare risposte a tutte le richieste - spiega l'amministrazione - la giunta ha deciso di incrementare il fondo, che originariamente prevedeva uno stanziamento di 500 mila euro, con un ulteriore milione di euro». Il minimo del singolo contributo è stato fissato a 500 euro, fermo restando il vincolo del non superamento del 15% del fatturato 2019. La nuova distribuzione, quindi, prevede contributi da 500 euro a un massimo di 6.771 euro, che saranno liquidati già in agosto.

L'avviso di avvio delle liquidazioni e gli elenchi verranno pubblicati nelle pagine web istituzionali https://www.comune.venezia.it/it/content/bando-artigiani e a mezzo Portale DIME.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia, arrivano i contributi per le imprese artigiane

VeneziaToday è in caricamento