rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro

Alla guida con accetta e roncola, 2 denunciati. Pusher fermato, in casa 100 grammi di "maria"

Settimana all'insegna delle operazioni antidroga per i militari dell'Arma di Portogruaro. Servizi mirati dei militari nella città sul Lemene ma anche a San Stino di Livenza

Continuano senza sosta le operazioni antidroga dei carabinieri dell'aliquota di Portogruaro, che nel corso della settimana passata hanno individuato otto giovani riconosciuti poi come assuntori di sostanze stupefacenti. Tre giovani sono stati fermati nel centro storico della città sul Lemene, in ore notturne: sottoposti a perquisizione personale sono stati trovati in possesso rispettivamente di 1 e 1,5 grammi di marijuana oltre a 0,6 grammi di cocaina e 1 di hashish.

Giovani segnalati alla prefettura

Sempre nel centro storico sono stati fermati due giovani, un 24enne di Pordenone e un 23enne di Motta di Livenza (Treviso), che sottoposti a perquisizione sono stati trovati in possesso di modiche quantità di "maria". In altre circostanze sempre gli uomini del nucleo radiomobile hanno fermato un 28enne residente a Portogruaro, un 22enne residente di Annone Veneto ed infine un 25enne della zona, trovati in possesso di un totale di 7 grammi di marijuana suddivisa in dosi. Per tutti gli 8 giovani identificati è cosi scattata da parte dei Carabinieri la prevista segnalazione alle competenti prefetture quali assuntori di sostanza stupefacente.

Marijuana e bilancino di precisione

Un'altra operazione antidroga è stata messa a punto dai militari dell'Arma di San Stino di Livenza, sempre nel corso della settimana passata. Gli uomini in divisa sono riusciti ad identificare un giovane che si aggirava con fare sospetto in centro storico. Alla vista dei carabinieri, inoltre, avrebbe cominciato a mostrare una tensione palpabile, ragion per cui è scattata la perquisizone personale prima, e quella domiciliare poi: il ragazzo è stato trovato in possesso, nel complesso, di 101 grammi di marijuana e di un bilancino di precisione. Inevitabile, per lui, la denuncia in stato di libertà per il reato di detenziuone ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

"Lame" a bordo auto

I militari della medesima aliquota in due diverse circostanze hanno fermato conducenti in possesso di armi da taglio. Nel primo caso as essere sottoposto a perquisizione è stato un 42enne di San Michele al Tagliamento, mentre si trovava alla guida della propria automobile lungo la tangenziale Odorico: a bordo nascondeva un'accetta sotto il sedile del conducente. Nella seconda circostanza, invece, il controllo è scattato a Pramaggiore, con un 24enne di Chions (Pordenone) trovato in possesso di una roncola con lama da 9 centimetri e due coltelli con lama da 7,5. Entrambi gli uomini, condotti negli uffici della caserma di via Castion, dopo le consuete formalità, sono stati deferiti al magistrato del tribunale di Pordenone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida con accetta e roncola, 2 denunciati. Pusher fermato, in casa 100 grammi di "maria"

VeneziaToday è in caricamento