rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

Cane antidroga dei carabinieri a scuola, spunta la "maria" nei bagni

Gli accertamenti venerdì mattina nell'istituto "Luzzatto" di Portogruaro. Una modica quantità di stupefacente era nascosta dietro ai sanitari

Di certo non è stata una giornata come le altre per gli studenti che frequentano l'istituto superiore statale "Gino Luzzatto" di via Galilei a Portogruaro. A far capolino all'improvviso, venerdì mattina, sono stati i cani antidroga dei carabinieri, che hanno passato al setaccio l'intero plesso. Si tratta di uno degli accertamenti programmati che interesseranno mano a mano anche le altre scuole del territorio.

Alle 11, al rientro in classe degli studenti dalla ricreazione, un cane dell'unità cinofila di Torreglia, nel Padovano, assieme agli agenti della compagnia della città del Lemene, hanno ispezionato le aule e i suoi numerosi occupanti. Naturalmente il più "festeggiato" di tutti è stato "Falco", uno splendido esamplare di labrador di tre anni. Tra una carezza e l'altra, però, il "segugio" passando di banco in banco è finito anche nei bagni dell'istituto. Lì sono stati trovati e sequestrati dieci grammi di marjuana nascosti dietro ai sanitari. Una quantità comunque modesta rispetto al numero di persone che ogni giorno frequenta la scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane antidroga dei carabinieri a scuola, spunta la "maria" nei bagni

VeneziaToday è in caricamento