menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Portogruaro, controlli antidroga a scuola: il cane fiuta una modica quantità di marijuana

Il servizio, che rientra nell'ambito del progetto "Scuole sicure", è stato operato lunedì mattina. Un 17enne condotto al Comando e segnalato alla prefettura

Continua l'azione di contrasto allo spaccio e al consumo di stupefacenti tra i più giovani, nella fattispecie con controlli all'interno delle scuole. Ultimo ad essere interessato dalle attività dei carabinieri e dal nucleo cinofilo è stato un istituto superiore di Portogruaro: nella mattinata di lunedì il fiuto del cane antidroga ha stanato una modesta quantità di marijuana di proprietà di un 17enne, il quale è stato condotto in caserma in compagnia dei genitori e segnalato alla prefettura.

«Bilancio positivo»

Il bilancio dell'attività "Scuole sicure" è considerato rassicurante dai militari dell'Arma. «Va evidenziato - spiegano dal Comando - che il servizio si è svolto con la proficua collaborazione del dirigente dell’Istituto interessato al controllo, tra gli sguardi interessati e divertiti della maggior parte degli studenti, evidentemente felici di poter condividere una mattinata diversa insieme ai carabinieri, ed al loro collega a quattro zampe».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Attualità

Marea di borse in plastica invade la scala Contarini del Bovolo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Domenica di sole: assalto a Venezia, specie alle isole

  • Meteo

    Piogge in arrivo nel Veneziano

  • Cronaca

    Trovato il corpo carbonizzato di una persona a Chioggia

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento