rotate-mobile
Cronaca

Cani antidroga a scuola, aule al setaccio tra Mestre e Marghera

Continuano i controlli dei carabinieri per prevenire lo spaccio tra giovanissimi. Le "visite" tra mercoledì e venerdì in due istituti con "Sir"

Continuano i controlli antidroga dei carabinieri nelle scuole mestrine e di Marghera. Accertamenti che hanno soprattutto l'obiettivo di costituire un deterrente per chi magari si mette in testa di introdurre tra classi e corridoi dello stupefacente. Dopo le "incursioni" dei giorni scorsi, infatti, i militari dell'Arma mercoledì si sono presentati alla scuola media "Einaudi" di Marghera, in via Canal, e venerdì mattina all'istituto "Barbarigo" di via Muratori a Mestre. Ad aiutare le forze dell'ordine anche i Cinofili del Nucleo carabinieri di Torreglia.

I cani hanno passato al setaccio le aule, i bagni e gli altri spazi comuni dei plessi scolastici, fiutando soprattutto nei luoghi dove si riteneva potessero esserci più possibilità di trovare della droga. In prima linea "Sir", un pastore tedesco addestrato a questo tipo di sopralluoghi. Fortunatamente i controlli hanno dato esito negativo, ma certo lasceranno il segno in fatto di prevenzione. I controlli sono scattati anche sulla base delle richieste di genitori e dirigenti scolastici, alla luce anche di gravi fatti di cronaca degli scorsi mesi. Per questo motivo gli accertamenti prroseguiranno anche negli altri istituti ancora non "visitati".

Controlli antidroga dei carabinieri nelle scuole

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani antidroga a scuola, aule al setaccio tra Mestre e Marghera

VeneziaToday è in caricamento