rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento

Venditori abusivi? Controlli già dalle prime luci dell'alba

Il comandante della polizia locale di Bibione ha indetto delle nuove linee guida per contrastare il commercio abusivo nelle spiagge

Posti di controllo già dall'alba alle 6 del mattino per beccare le auto dei venditori abusivi. Sono queste le nuove azioni della polizia locale per contrastare il commercio illegale in spiaggia. Commercio condotto da numerosi cittadini extracomunitari che spesso provengono dall’entroterra per poi svolgere i propri traffici in spiaggia a Bibione.

I nuovi servizi sono stati programmati e pianificati dal dirigente del comando di polizia locale Andrea Gallo. Sono già iniziati venerdì scorso e continueranno anche nei prossimi giorni.  I primi risultati positivi sono già arrivati. Gli agenti del comando di Bibione hanno fermato venerdì mattina 15 persone e hanno proceduto a 200 sequestri di oggetti che sarebbero stati messi in vendita in spiaggia. 

“Il nostro sistema di registrazione targhe all’ingresso di Bibione – spiega il comandante – ha dimostrato come le auto dei venditori giungano in gran parte dalle 6 alle 7 del mattino. Quindi la necessità di organizzare i servizi di intercettazione dei mezzi già a quell’ora e infatti i sequestri operati ne sono la prova”.

Nuove azioni comunque sono in programma nei prossimi giorni in particolare un maggior pattugliamento sia della spiaggia che dell’isola pedonale serale, grazie all’arrivo dei rinforzi stagionali. Il comandante Gallo preannuncia anche nuove misure restrittive sulle vie che portano alla spiaggia. “Stiamo predisponendo nuove ordinanze del codice della strada – spiega  – per evitare che i veicoli dei venditori sostino, spesso senza pagare il ticket di parcheggio, sulle vie che portano al mare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori abusivi? Controlli già dalle prime luci dell'alba

VeneziaToday è in caricamento