rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cronaca San Michele al Tagliamento

Lotta all'abusivismo a Bibione, controlli anche negli autobus

Gli ambulanti irregolari hanno vita dura a causa della stretta delle municipale. Solo domenica sono stati sequestrati circa 500 prodotti falsi

In poche ore sono stati sequestrati centinaia di articoli destinati alla vendita abusiva sulle spiagge e sulle strade di Bibione e San Michele. Sono quotidiane le azioni che il comando di polizia locale, diretto dal dottor Andrea Gallo, organizza in spiaggia di giorno ed in isola pedonale di sera per mettere freno ai venditori abusivi.

CONTROLLI A TAPPETO - “Domenica mattina – spiega il comandante Gallo – in un’ora sono stati messi sotto sequestro oltre 500 pezzi, questo grazie anche al nuovo regolamento comunale che permette la confisca delle merci senza che vi sia l’atto di vendita”. Per questo sono stati organizzati servizi di controllo negli autobus di linea in arrivo a Bibione; molti venditori sono stati intercettati proprio mentre stavano arrivando con i mezzi pubblici con i loro carichi di merce. Anche per loro è scattato il sequestro della merce. “Le azioni di giorno – evidenzia Gallo - riguardano tutta la spiaggia, anche se è molto difficile riuscire a controllare a tappeto tutto l’arenile, considerato il fatto che la spiaggia di Bibione è la più grande d’Europa con 18 mila ombrelloni”.

RISULTATI POSITIVI - Nel bilancio settimanale, tracciato ogni lunedì dal dirigente Gallo – i numeri che attestano una serrata lotta all’abusivismo sono eloquenti: 1371 sequestri, sette stranieri fotosegnalati, cinque denunciati per violazione alle norme sul soggiorno, un minorenne clandestino identificato e accompagnato presso una struttura protetta, un bengalese denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti. E anche in isola pedonale i servizi in borghese stanno conseguendo risultati. “Ogni settimana – evidenzia il comandante Gallo – sono organizzati massicci interventi con 10 agenti in borghese per controllare l’isola pedonale. Questo servizio verrà effettuato per tutta la stagione e sta già dando buoni risultati”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'abusivismo a Bibione, controlli anche negli autobus

VeneziaToday è in caricamento