menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Controlli contro l'alcol alla guida, strage di patenti a Dolo e Chioggia

In sei gli automobilisti a finire nella rete dei carabinieri. In quattro sono anche stati denunciati per un livello alcolemico superiore a 0,8

Da Dolo al resto della Riviera del Brenta, compresa anche la Romea e i dintorni di Chioggia. Ultimo fine settimane di controlli per i carabinieri della compagnia della città clodiense, che si sono concentrati sulla prevenzione delle stragi del sabato sera. Alcol soprattutto. Ma anche stupefacenti. In corrispondenza della fatidica paletta rossa è stato intimato l'alt a circa un centinaio di conducenti. E i risultati non sono mancati: sei le patenti che si sono volatilizzate per guida in stato di ebbrezza.

Per quattro automobilisti tra i 30 e 40 anni, tutti veneti, è stato accertato un tasso alcolemico superiore a 0,8 grammi per litro, per cui è scattata anche una denuncia. I rimanenti due se la sono cavata con la sospensione della licenza di guida. L'attività ha visto l'impiego di numerose pattuglie e anche di una stazione mobile che permette di effettuare la compilazione dei verbali in maniera più agevole.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento