rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fisco, Agenzia Entrate passa a setaccio le spiagge Litorale veneto

Controlli anti evasione condotti soprattutto nelle località balneari di Jesolo, Caorle, Sottomarina di Chioggia. L'emissione degli scontrini è due su tre: evasione al 30%

 

Cortina a Capodanno, le spiagge ad agosto. Non è un blitz concentrato - com'era stato quello nella Regina delle Dolomiti - ma l'Agenzia delle Entrate nel Veneto ha dato il via in questo week end alla "campagna d'estate" con i controlli anti-evasione condotti soprattutto nelle località balneari della costa veneziana. Jesolo, Caorle, Sottomarina di Chioggia - come riferisce oggi 'Il Corriere del Veneto' - ma non solo queste, sottolineano fonti dell'Agenzia, sono state passate al setaccio da decine di funzionari dell'Erario.
 
Sotto la lente d'ingrandimento le solite cose: l'emissione di scontrini in bar e ristoranti, l'emissione delle fatture da spiaggia, per l'affitto di ombrelloni e lettini, più le verifiche fiscali sulle mille altre attività legate al turismo balneare. Dati precisi non sono ancora disponibili. Ma i risultati sulla scoperta dell'evasione ci sono stati, anticipano dall'Agenzia delle Entrate, e fotograferebbero i tassi purtroppo fisiologici di evasione che in questo settore sono intorno al 30%, con punte anche maggiori.
(ANSA)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisco, Agenzia Entrate passa a setaccio le spiagge Litorale veneto

VeneziaToday è in caricamento