rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Pasqua di controlli serrati della polizia a Jesolo. Un minore scoperto in sala slot

Il litorale comincia a riempirsi, pattugliamenti intensificati sulle strade anche in funzione antidroga. Verifiche pure negli esercizi pubblici, 75 persone identificate

Diverse pattuglie impiegate sulle strade del lido di Jesolo: la polizia monitora la situazione in coincidenza con i primi giorni di "pienone" pasquale nella località del litorale. Nella serata di venerdì i controlli sono stati svolti dal personale del locale commissariato di polizia in collaborazione con 5 equipaggi del reparto di prevenzione crimine “Veneto” giunti da Padova: coinvolti soprattutto l’arenile antistante piazza Mazzini, piazza Aurora e piazza Milano, luoghi che notoriamente sono punto di riferimento anche per spacciatori. Inoltre sono stati effettuati 5 posti di controllo in corrispondenza delle principali vie di accesso e di uscita.

Verifiche pure in 5 esercizi pubblici tra cui bar e sale slot, locali frequentati anche da pregiudicati. In una di queste, in pieno centro, è stato rintracciato un ragazzo minorenne intento a giocare: sono stati interessati i genitori, che si trovavano in un albergo vicino, ai quali è stato affidato il figlio. Il titolare della sala slot verrà segnalato alle autorità competenti per aver consentito il gioco ad un minore di 18 anni.

In tutto sono stati impegnati 20 operatori della polizia di Stato, che hanno identificato 75 persone (tra cui 28 con precedenti per reati contro il patrimonio e per droga). Nel corso di altre attività svolte in settimana, le pattuglie del reparto prevenzione crimine hanno controllato 599 targhe di altrettanti veicoli con il sistema “mercurio”, che consente la verifica amministrativa tramite ripresa video anche in movimento; 15 i veicoli controllati in maniera più specifica fermandone la marcia e 60 persone identificate, oltre a due posti di controllo e 8 tra esercizi pubblici e sale slot "visitati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua di controlli serrati della polizia a Jesolo. Un minore scoperto in sala slot

VeneziaToday è in caricamento