rotate-mobile
Cronaca

Nel weekend denunce per guida in stato di ebbrezza e consumo di droga

Controlli diffusi della polizia locale nel fine settimana tra Mestre e Venezia. Sono in tutto 30 gli agenti che hanno pattugliato le zone "calde" della città

La polizia locale di Venezia nel corso del fine settimana ha sorvegliato le zone “calde” della movida in terraferma e in laguna. Sabato e domenica, tra le 20 e le 2, 30 agenti hanno pattugliato il centro di Mestre e le aree di Rialto, Pescheria, Campo Santa Margherita e Fondamenta Ormesini. Due natanti del servizio di polizia della navigazione hanno inoltre controllato le imbarcazioni nelle aree più battute dai giovani.

I controlli a Venezia

Il servizio è stato svolto in coordinamento con i carabinieri e ha portato alla segnalazione alla prefettura di 4 giovani di età compresa tra i 19 e i 24 anni (di nazionalità italiana, kosovara, moldava e brasiliana) perché sorpresi con sostanze stupefacenti per uso personale, in Campo Santa Margherita. La Municipale è intervenuta nella stessa zona su richiesta della gestrice di un bar che ha segnalato la presenza di un uomo che disturbava a più riprese gli altri clienti presenti nel locale. L’uomo, un cittadino romeno di 35 anni visibilmente ubriaco, è stato portato via dagli agenti e denunciato per i reati di resistenza, oltraggio e rifiuto di generalità. Sempre in Campo Santa Margherita e nelle calli limitrofe, gli agenti hanno trovato sostanze stupefacenti abbandonate al suolo o nascoste dentro i cartoni di pizza usati. Altre dosi e un trituratore per la marijuana sono state ritrovate invece in Fondamenta degli Ormesini.

Guida in stato di ebbrezza

A Mestre, invece, la polizia locale è intervenuta in Piazzale Donatori di Sangue dove ha sanzionato per ubriachezza un cittadino trevigiano. All’uomo, arrivato in città con la propria automobile, è stato imposto il daspo urbano per 48 ore ed è stato costretto a tornare nella Marca a bordo di un taxi, previo pagamento anticipato di 150 euro al tassista. Un 55enne, sempre trevigiano, è stato invece invece denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica nel centro di Mestre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend denunce per guida in stato di ebbrezza e consumo di droga

VeneziaToday è in caricamento