rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Barche oltre i limiti di velocità: 50 controlli durante i weekend estivi

L'assessore alla Polizia provinciale Giuseppe Canali ha riassunto le operazioni "estive" del Corpo. Oltre 100 ore di servizio nei finesettimana: "Interventi con lo scopo di tutelare le rive"

Venticinque servizi effettuati dagli agenti della polizia provinciale per un totale di 100 ore di servizio e 50 imbarcazioni fermate e controllate. Questo il bilancio dei controlli portati a termine durante la stagione estiva da parte della polizia provinciale e dalla guardia costiera di Bibione per contrastare il fenomeno del moto ondoso.

Questo servizio, voluto dalla giunta Zaccariotto e avviato dall’assessore alla Polizia provinciale Giuseppe Canali, si svolge durante i fine settimana d’estate, e ha soprattutto uno scopo preventivo nei confronti dei natanti che non rispettano i limiti di velocità, causando danni alle rive e situazioni di pericolo alle imbarcazioni a remi.

"Queste operazioni rientrano nel contrasto del fenomeno del moto ondoso che realizziamo in tutta la provincia veneziana - spiega Canali - Sono interventi che hanno l’obiettivo di tutelare le rive, e quei natanti che amano transitare lungo la laguna a remi. Evidentemente queste nostre iniziative hanno dato buoni risultati, a conferma del fatto che fare prevenzione è più importante per preservare il nostro ambiente, rispetto ad una politica repressiva. Ringrazio i nostri agenti sempre disponibili ed impegnati a tutelare il nostro ambiente, e a far rispettare le norme a chi viaggia a velocità sostenuta". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barche oltre i limiti di velocità: 50 controlli durante i weekend estivi

VeneziaToday è in caricamento