rotate-mobile
Cronaca Jesolo

A Jesolo il weekend si stracciano patenti: trenta ubriachi al volante

I controlli si sono concentrati soprattutto tra le 4 alle 6 di notte. Ventuno i sequestri della licenza di guida, 126 i sobri premiati con ingressi in disco

C'è chi ha gioito dopo l'alcoltest e chi invece si è disperato. Continuano i controlli a tappeto della polizia stradale sul litorale veneziano, meta di migliaia di giovani provenienti anche dalle altre province per passare il sabato sera nei locali delle località balneari. Specie a Jesolo. Questo weekend sono stati controllati 427 conducenti (di cui il 40% donne): 126 hanno ricevuto ingressi omaggio in discoteca essendo stati trovati completamente sobri al volante.

Esito opposto invece per trenta giovani sorpresi alla guida con un tasso di alcol superiore alla norma (0,5 grammi per litro). Di questi 21 hanno subito il sequestro della patente e 9 sono stati denunciati per avere registrato un tasso alcolemico tra lo 0,8 e l'1,5 grammi per litro.

I controlli si sono concetrati soprattutto nella fascia oraria tra le 4 e le 6 di notte, quando, oltre alla possibile ebbrezza, entra in gioco anche la stanchezza fisica. In tutto sono stati 290 i punti della patente persi per strada neel weekend e sei i neopatentati o minori di 21 anni che non hanno superato la prova dell'alcoltest. La campagna "guido con prudenza" continuerà fino al 18 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Jesolo il weekend si stracciano patenti: trenta ubriachi al volante

VeneziaToday è in caricamento