rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Ponte della Libertà

Maxi operazione pre mostra: posti di blocco sul ponte della Libertà e Lido al setaccio

Decine i carabinieri utilizzati dall'alba di martedì per stringere le maglie dei controlli in vista della kermesse cinematografica. Subito individuati 3 irregolari sull'isola lagunare

Dall'alba decine di militari dell'Arma sono al lavoro per stringere le maglie dei controlli in vista dell'apertura della Mostra del cinema di mercoledì. L'attenzione dei carabinieri si è concentrata soprattutto in due aree specifiche: l'ingresso del ponte della Libertà e le zone abbandonate alle prese con problemi di degrado del Lido di Venezia. 

All'altezza dei Pili, in direzione piazzale Roma, i veicoli vengono fermati e controllati. Identificati conducenti e passeggeri. Gli accertamenti hanno carattere preventivo e saranno accompagnati per tutto il giorno da servizi di osservazione e controllo in borghese. A piazzale Roma intanto continua a tenere banco il dispositivo antiterrorismo, con il Lince dell'Esercito posizionato all'altezza della rotatoria di ingresso del terminal.

Carabinieri sul ponte della Libertà e al Lido

Al Lido di Venezia, invece, nel mirino tra le altre sono finite le aree dell'ex ospedale al Mare e dell'ex colonia Inpdap. Tre persone irregolari sul territorio sono già state individuate nella prima mattinata. Per l'operazione è stato chiesto il supporto anche di unità cinofile e di elicotteri. Al lavoro decine di carabinieri del Comando provinciale e del Battaglione di Mestre.

Imponente il dispositivo di forza messo in campo: circa 70 in tutto i carabinieri impiegati. I militari impiegati a bordo di una trentina di “gazzelle” hanno setacciato esercizi pubblici, edifici abbandonati e le principali arterie stradali e relative aree di servizio, monitorando con molta attenzione le strutture ricettive. Identificate quasi mille persone con il controllo di 700 automezzi; 10 segnalate all’autorità giudiziaria in stato di libertà per reati vari; individuate una decina di persone irregolari sul territorio nazionale; 15 esercizi pubblici ispezionati; 98 contravvenzioni al codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi operazione pre mostra: posti di blocco sul ponte della Libertà e Lido al setaccio

VeneziaToday è in caricamento