rotate-mobile
Cronaca San Polo / ponte di Rialto

Rilievi al laser sul ponte di Rialto, resta chiusa una rampa alla volta

In vista dell'imminente restauro di uno dei simboli più conosciuti di Venezia, giovedì e venerdì uno scanner controllerà la storica struttura in marmo

Chiusura parziale giovedì e venerdì del Ponte di Rialto per effettuare dei rilievi tridimensionali, utili al prossimo restauro.
 I rilievi sono iniziati nella prima mattinata, intorno alle 6, e proseguiranno fino alle 20. Identico orario anche venerdì. I tecnici utilizzano uno scanner laser che dovrà effettuare un rilievo tridimensionale del monumento in vista del restauro firmato Renzo Rosso che inizierà il prossimo anno.

RESTAURO RIALTO: FIRMATO L'ACCORDO CON ROSSO

I PERCORSI - Anche venerdì dalle ore 6 alle 20, saranno chiuse al transito pedonale prima le rampe centrali e poi quelle laterali, in modo da garantire sempre il passaggio pedonale. Tra le 6 e le 9 saranno occupate, per il rilevamento, le due rampe centrali e le zone alla base del ponte in adiacenza a fondamenta del Traghetto del Buso, Pescaria San Bartolomio e riva del Vin, mentre tra le 9 e le 20 saranno le rampe laterali a essere interessate dall'attività di "scanner". La polizia municipale quindi sarà presente per garantire, soprattutto nei momenti di massima affluenza, il flusso della gente. 
Le operazioni, seguite dai tecnici comunali della direzione lavori pubblici, saranno svolte dalla ditta TeMa.

0801rialto4-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rilievi al laser sul ponte di Rialto, resta chiusa una rampa alla volta

VeneziaToday è in caricamento