rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lido

Inizia l'estate, tornano gli abusivi: carabinieri fermano 8 ambulanti. Sequestri per 1000 euro

Come ogni anno, la spiaggia Blue Moon del Lido di Venezia viene presa d'assalto dagli abusivi. I carabinieri hanno messo a punto una serie di servizi mirati, in abiti borghesi

Alle porte della stagione estiva le spiagge del Lido di Venezia si affollano e con essi tornano anche i venditori ambulanti, con teli mare ed altre attrezzature da spiaggia. Tale fenomeno negli anni passati si è registrato in particolar modo nella zona della spiaggia libera "Blue Moon", facile da raggiungere e di libero accesso a tutti.

Quest’anno la risposta dell’Arma è stata immediata, infatti tra martedì e mercoledì gli uomini della stazione dei carabinieri del Lido hanno organizzato una serie di servizi in abiti civili proprio sulla spiaggia libera del Blue Moon, mescolandosi tra i bagnanti, ma con il supporto nelle retrovie di personale in uniforme, servizi che hanno portato alla sanzione amministrativa nei confronti di 8 ambulanti abusivi, per aver violato l’ art. 29 D. Lgs 114/98 (commercio itinerante sulle aree pubbliche senza autorizzazione), per cui è prevista una multa di 5mila euro a persona se pagata in forma ridotta, oltre il sequestro di tutta la merce. In tutto sono stati sequestrati 59 teli mare e circa 18 capi di abbigliamento, per un valore complessivo di circa 1000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia l'estate, tornano gli abusivi: carabinieri fermano 8 ambulanti. Sequestri per 1000 euro

VeneziaToday è in caricamento