rotate-mobile
Cronaca

L'attenzione resta alta: controlli dei carabinieri tra isole e terraferma, obiettivo sicurezza

Verifiche diffuse sul territorio, soprattutto a scopo preventivo e antiterroristico. Occhi ancora puntati sulla Mostra del Cinema. Identificate mille persone, alcune denunciate

Circa 700 veicoli controllati tra auto e camion, un migliaio di persone identificate, segnalazioni amministrative e alcune denunce: è il primo bilancio di una vasta operazione di controllo del territorio a carattere preventivo eseguita in questi giorni dai carabinieri di Venezia. L'attenzione è alta soprattutto perché in questi giorni sono in scena in contemporanea la Mostra del Cinema e altre attività culturali di alto livello (tra cui la Biennale e, nel weekend scorso, la Regata Storica).

Particolare attenzione è stata dedicata, oltre alla zona del Lido in cui si svolge Venezia 74, alle zone di accesso alla città e a Punta Sabbioni, dove sono stati compiuti controlli anche nelle strutture ricettive. Nel corso dell'operazione i carabinieri hanno bloccato per accertamenti anche numerose imbarcazioni tra Punta Sabbioni e l'area del Tronchetto.

Controlli al Tronchetto e Punta Sabbioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attenzione resta alta: controlli dei carabinieri tra isole e terraferma, obiettivo sicurezza

VeneziaToday è in caricamento