rotate-mobile
Cronaca Canal Grande

Inaugurata la Biennale d'Arte, municipale passa al setaccio la Laguna

Cinquantacinque violazioni accertare in materia di circolazione acquea, di cui quindici per il superamento dei limiti di velocità: è il bilancio dei vigili nella settimana d'inaugurazione della grande manifestazione a Venezia

Quasi duemila imbarcazioni controllate con il telelaser, decine le violazioni riscontrate. È il maxi lavoro della polizia municipale di Venezia nelle acque del centro lagunare durante la settimana d'inaugurazione della Biennale d'Arte, dal 4 maggio al 9 giugno.

I CONTROLLI. In particolare sono state 52 le pattuglie impegnate in attività di controllo del traffico acqueo e di presidio dei tratti più trafficati del centro storico, dal Canal Grande all'altezza di Rialto e della Ferrovia fino, nel fine settimana, al bacino di San Marco, 1.821 il totale delle imbarcazioni misurate con telelaser. Le unità di navigazione controllate sono state 202. In totale gli agenti hanno accertato 55 violazioni in materia di circolazione acquea, di cui 15 per il superamento dei limiti di velocità, prevalentemente nel Canal Grande e nei rii Novo – Ca' Foscari. Sono questi i risultati del lavoro svolto dal Servizio navigazione della Polizia municipale di Venezia in soli sei giorni, dal 4 al 9 maggio, nel periodo  dell'inaugurazione della 56. Esposizione internazionale d'arte della Biennale di Venezia. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la Biennale d'Arte, municipale passa al setaccio la Laguna

VeneziaToday è in caricamento