rotate-mobile
Cronaca Dorsoduro / Fondamenta Zattere Ai Saloni

Controllore Actv preso a pugni da un uomo all'imbarcadero delle Zattere

L'aggressione verso mezzogiorno di mercoledì, quando la vittima ha chiesto di controllare il biglietto a un signore. Arriva una risposta piccata e poi un forte colpo sferrato in pieno volto

In un attimo si è trovato a terra con il sangue sul volto. Disavventura mercoledì per un dipendente Actv, un controllore. Uno di quelli che si posizionano tra il validatore iMob e l'accesso all'imbarcadero. La richiesta a un passeggero di controllare il biglietto e la risposta violenta dell'interlocutore, con un pugno in faccia. Setto nasale rotto, trauma facciale e corsa in ospedale.

L'uomo, un 40enne, è stato colpito all'imbarcadero delle Zattere, nella parte in cui attracca il vaporetto in direzione piazzale Roma. L'alterco verso mezzogiorno: si avvicina al futuro aggressore e chiede, legittimamente, di controllare il titolo di viaggio. Al che l'altro risponde affermando che non era ancora a bordo e che l'avrebbe mostrato solo in quel momento. Tono molto seccato. In verità i controllori in quella "fase" non hanno possibilità di comminare multe. Hanno una funzione prevalentemente statistica: stimare il numero di "evasori del biglietto" in centro storico.

Di fronte alla reazione dell'uomo, il controllore si gira, sentendo bofonchiare qualcosa contro Actv. Non c'è stato nemmeno il tempo di accorgersi di quel pugno che si è stampato in pieno viso, fratturandogli il naso. "Un colpo di uno che sa picchiare", commenta il malcapitato a La Nuova Venezia.

L'aggressore è rimasto fermo per qualche momento, per poi darsela a gambe in direzione dell'Accademia. Ad assistere alla scena una ventina di persone, compresa la collega del dipendente Actv. Che però ha visto solo il picchiatore scappare. Per la presentazione della denuncia l’uomo sarà affiancato dall’ufficio legale di Actv.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllore Actv preso a pugni da un uomo all'imbarcadero delle Zattere

VeneziaToday è in caricamento