Convittiadi 2015 a Bibione. oltre 1.500 studenti da tutta Italia per una miniolimpiade tra sport, condivisione e amicizia.

Si svolgeranno quest’anno a Bibione (Venezia) dall’11 al 18 Aprile prossimo le Convittiadi 2015. Oltre 1.500 studenti provenienti dai Convitti ed Educandati nazionali giungeranno infatti nella località balneare veneta da tutta Italia per partecipare a questa mini olimpiade, unica nel suo genere. Tra sport, condivisione e amicizia.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"CONVITTIADI 2015 A BIBIONE. OLTRE 1.500 STUDENTI DA TUTTA ITALIA PER UNA MINIOLIMPIADE TRA SPORT, CONDIVISIONE E AMICIZIA.

Sarà Bibione (Venezia) a ospitare quest'anno, dall'11 al 18 aprile, la nona edizione delle Convittiadi. Una sorta di "Giochi della Gioventù" a cui prenderanno parte gli studenti più meritevoli dei Convitti e degli educandati di tutta Italia.

Il programma prevede un fitto palinsesto di tornei sportivi (volley, calcetto, basket, beach volley, tennis, tennis da tavolo, calcio balilla, scacchi) a cui si aggiungono gare di nuoto e di corsa campestre. Per dare spazio alla creatività dei partecipanti, la parte sportiva si completa con un ulteriore momento di socializzazione, dove alcuni gruppi di studenti saranno chiamati a esibirsi nelle forme artistiche più amate: canto, ballo e recitazione.

Le "Convittiadi 2015" coinvolgeranno oltre 1.500 partecipanti che sfileranno il sabato sera per la festa di benvenuto lungo la via centrale della località turistica veneta, con tanto di banda musicale in testa. Ad attenderli all'arrivo in Piazza Fontana, vi saranno le Autorità per un saluto di incoraggiamento con un importante testimonial sportivo.

La domenica mattina si partirà con le prime gare all'interno del Centro Sportivo Polivalente di Bibione, nell'arena beach antistante il Villaggio Turistico Internazionale e in altre strutture sportive della località. Le gare di nuoto saranno previste nella piscina olimpica della vicina Lignano Sabbiadoro.

Capofila dell'edizione 2015 il Convitto Foscarini di Venezia, supportato nell'organizzazione da Raduni Sportivi, società leader nell'ambito dello sport tourism. Grande attesa da parte di tutti i partecipanti che godranno di un'esperienza d'apprendimento sportiva ricca di pregevoli punti di forza e ai quali auguriamo di attribuire sempre il giusto significato alla vittoria e vivere la sconfitta come stimolo e crescita".

Torna su
VeneziaToday è in caricamento