menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Jesolo, Coop consegna i buoni spesa per famiglie in difficoltà

Arrivano 1820 euro: sono i soci stessi a destinare a questo fine le risorse, rinunciando a vantaggi economici che l'azienda riserva loro per finanziare progetti di solidarietà

Iniziativa di solidarietà a Jesolo. La Coop ha consegnato, nei giorni scorsi al Comune, buoni spesa per un controvalore di 1820 euro, destinati a famiglie con figli minori e che stanno attraversando momenti di difficoltà economica. La consegna dei buoni conclude un progetto a sostegno di famiglie in difficoltà promosso dal Distretto Sociale “Veneto Orientale” – Presidio Locale di Jesolo nell’ambito dell’iniziativa “Vantaggi per la Comunità”. Sono i soci stessi a destinare a questo fine le risorse, rinunciando a vantaggi economici che la Coop riserva loro per finanziare progetti di solidarietà.

“Il progetto che la Coop Consumatori Nordest ha proposto all’Amministrazione Comunale – dichiara Roberto Rugolotto, assessore alle Politiche Sociali – costituiva una risposta concreta alle difficoltà economiche che le nostre famiglie stanno attraversando ed era in linea con le scelte dell’amministrazione, che attraverso il “Fondo per rilancio e azioni di sostegno” ha fatto uno sforzo considerevole per aiutare chi si trova in difficoltà. Molte famiglie hanno difficoltà anche con la spesa quotidiana per cui avere a disposizione risorse per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità è un sostegno reale e concreto”.

Il progetto portato a termine con il Distretto Sociale non è un atto isolato ma prosegue una collaborazione iniziata nel 2011 con il “bonus bimbi” destinato a famiglie in difficoltà con figli da 0-1 anno, proseguita nel 2012 con l’iniziativa “Alimenta il sapere”, anche in questo caso un aiuto economico per le famiglie con figli studenti. I buoni spesa messi a disposizione quest’anno saranno gestiti dai Servizi Sociali del Comune di Jesolo e verranno assegnati alle famiglie che affrontano le difficoltà economiche più gravi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sì al turismo, «strategico per la ripresa economica». Adesioni di cittadini e operatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento