rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Apre la Coop rinnovata a piazzale Roma. Da Villa: "Qui l'atmosfera dei negozi di vicinato"

L'assessore al Commercio del Comune di Venezia presente giovedì all'inaugurazione del punto vendita (attivo dal 2003) dopo il restyling. Assunti quattro nuovi dipendenti

Ha riaperto giovedì, completamente rinnovato, uno dei più rappresentativi fra i 18 supermercati lagunari di Coop Alleanza 3.0: il punto vendita di piazzale Roma, inaugurato nel 2003 e ristrutturato nel 2012. Alla cerimonia erano presenti Francesca Da Villa, assessore al Commercio del Comune di Venezia, il vicepresidente di Coop Alleanza 3.0 Dino Bomben e il presidente dell’ufficio provinciale di Legacoop Venezia e Rovigo, Emilia Carlucci. Per Da Villa "qui si può trovare la gentilezza tipica dei negozi di vicinato". "Riscontro dei prodotti ben esposti - ha detto - una grande varietà, una scelta di collocazione classica del negozio di vicinato, con la frutta e la verdura all'entrata". "Ho invitato il personale del punto vendita a ricordare ai tanti turisti che passano di qua di rispettare la nostra città - ha concluso - Una cosa che ho ripetuto anche ai veneziani presenti all'inaugurazione: è importante dare il buon esempio”.

Carlucci ha invece evidenziato come “la ristrutturazione di questo punto vendita sia segno dell'innovazione e dello sviluppo che Coop Alleanza 3.0 porta nel movimento cooperativo”, mentre Bomben ha sottolineato la bellezza dell’intervento realizzato. In occasione dell’apertura i clienti hanno ricevuto in omaggio una rosa Solidal Coop, oltre a un assaggio di caffè e piccola pasticceria Coop. Chi sceglierà di diventare socio Coop dal 15 al 30 giugno, riceverà un buono del valore di 15 euro, da spendere fino al 15 luglio.

Con questa seconda ristrutturazione – che ha comportato tre giorni di chiusura, dopo l’inizio dei lavori dello scorso 8 maggio – il negozio ha subito un restyling sotto diversi punti di vista. L’area di vendita del supermercato è di 790 metri quadrati, 8 sono le casse totali di cui 5 sono le nuove self scanning. I dipendenti impiegati nel punto vendita passano a 55, ovvero 4 in più rispetto al precedente organico.

La Coop di piazzale Roma proporrà articoli pensati per i turisti, come la pasta tricolore e una selezione di etichette di vini italiani, ma anche prodotti per l’asporto come panini, tramezzini e bibite refrigerate. Eseguite alcune modifiche strutturali: ora l’ingresso e l’uscita sono unici, il layout è rinnovato e sono stati sostituiti scaffalature e banchi refrigerati chiusi. Il supermercato si aprirà sul reparto dei prodotti freschi; seguono la gastronomia assistita con banco caldo, prodotti take-away e quindi la macelleria assistita. Ampliata e riorganizzata l'area salute e benessere: il corner avrà un accesso autonomo e vedrà la presenza di un farmacista e maggiore offerta. Il negozio resterà aperto da lunedì a domenica con orario continuato dalle 8.30 alle 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre la Coop rinnovata a piazzale Roma. Da Villa: "Qui l'atmosfera dei negozi di vicinato"

VeneziaToday è in caricamento