menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inaugurata a Salzano nuova Coop: impatto zero con l'energia pulita

Si sono trovati in centinaia davanti alla grande vetrata del supermercato, inaugurata anche la targa per la Piazzetta dei Martiri della Repubblica

Nuovo, ampio ed ecologico: così potrebbe essere definitivo in poche parole il nuovo supermercato Coop Adriatica che nella mattinata di questo sabato 17 ottobre è stato inaugurato a Salzano.

I consumi della nuova struttura sono del 50 per cento inferiori a quelli di un normale supermercato, si arriva addirittura a un 93 per cento in meno per quanto riguarda l’emissione di anidride carbonica.  Tutto ciò è reso possibile dall’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili (per l’85 per cento è energia solare ricavata dai numerosi pannelli installati nel parcheggio) oltre che da una struttura architettonica “intelligente”, fatta di lego e materiali isolanti e dotata di un’illuminazione a basso consumo. L’ampia vetrata all’ingresso permette un ulteriore risparmio.

Centinaia di persone hanno partecipato all’inaugurazione, con loro anche Il sindaco Quaresimin, che ha presenziato anche alla scoperta della targa per la Piazzetta dei Martiri della Reppubblica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento