rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro

L'e-commerce di Coop sbarca a Mestre: la spesa arriva direttamente a domicilio

Nuovo servizio attivo sulla terraferma veneziana e in altre città venete: basta fare il proprio ordine online, poi i prodotti arrivano sul pianerottolo di casa. Spesa minima 50 euro

Arriva a Mestre EasyCoop, la spesa online con consegna alla porta di casa. Con un assortimento di oltre 11 mila prodotti (di cui 3 mila freschissimi), il colosso dei supermercati rende disponibile il proprio e-commerce alimentare promettendo un servizio all'avanguardia: ci sono tutte le linee a marchio Coop, accanto alle grandi marche, specialità tipiche locali e alimenti per esigenze specifiche (come i senza glutine). La spesa si fa online e la si riceve direttamente sul pianerottolo di casa, con le stesse garanzie sul fronte della qualità e della sicurezza e i prezzi di un ipermercato, oltre a ulteriori promozioni dedicate a chi acquista online.

Non solo Mestre

EasyCoop serve oggi la città di Mestre e numerose località della provincia veneziana: Campagna Lupia, Dolo, Fiesso d’Artico, Martellago, Mira, Mirano, Noale, Santa Maria di Sala, Scorzè, Spinea e Stra. Inoltre in questi stessi giorni il servizio viene attivato anche a Padova (insieme ad Abano Terme, Campodarsego, Camposampiero, Limena, Mestrino, Montegrotto Terme, Noventa Padovana, Piazzola sul Brenta) e a Treviso, a cui si aggiungono le seguenti località: Casale sul Sile, Mogliano, Paese, Preganziol, Quinto di Treviso, Silea, Villanova e Zero Branco.

Come funziona

L’e-commerce viene gestito da Coop Alleanza 3.0 attraverso la società partecipata Digitail, specializzata in soluzioni digitali per la vendita al dettaglio. "Vogliamo offrire un nuovo canale d’acquisto complementare rispetto ai negozi - si legge in una nota diffusa dalla società - rispondendo ai bisogni che cambiano. A partire, appunto, dalla spesa quotidiana: da fare anche online, dove, come e quando si vuole, ma senza rinunciare a convenienza, sicurezza e qualità". Le spese fatte su EasyCoop vengono preparate ed erogate da un magazzino di prodotti dedicato, situato in provincia di Padova. Il sito è accessibile da qualunque device. I clienti possono creare più liste della spesa (anche per altre persone, per esempio i genitori anziani, che hanno difficoltà ad uscire a fare la spesa), salvarle e modificarle anche successivamente. Gli ordini si possono effettuare in qualunque momento, per un importo minimo di 50 euro. Il servizio di consegna è disponibile dal giorno successivo a quello in cui viene effettuato l’ordine, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22, con fasce orarie e costi personalizzabili: da tutta la giornata fino a un minimo di un’ora (per esempio 19.15-20.15), a partire da un contributo per la consegna di 3,90 euro. Il pagamento può essere effettuato online oppure alla consegna con carta di credito, prepagata o bancomat. Inoltre circa mezz’ora prima i clienti vengono avvisati via sms dell’orario preciso di consegna, con il dettaglio (nome e foto identificativa) dell’addetto che consegnerà loro la spesa e la posizione del furgone sulla mappa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'e-commerce di Coop sbarca a Mestre: la spesa arriva direttamente a domicilio

VeneziaToday è in caricamento