rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

Incubo per una coppia di Chioggia Dopo lo sfratto vivono in macchina

Lui era una guardia giurata che ha perso il lavoro, pure lei è disoccupata: hanno un figlio minorenne. Martedì sera appello disperato su La7

Entrambi disoccupati, con un figlio adolescente ancora minorenne. Senza un reddito, senza una casa, senza una prospettiva per il futuro. E’ la drammatica situazione in cui si trova una coppia di Chioggia, che affronta la crisi dormendo in macchina. Perché altre soluzioni non ce ne sono. Come riporta La Nuova Venezia, la storia è stata raccontata martedì sera dalla trasmissione televisiva “Linea Gialla”, condotta su La7 da Salvo Sottile.

Lui è un ex guardia giurata, che da un giorno all’altro si è trovato in strada senza un lavoro. Pure la compagna è disoccupata, anche se da mesi cerca disperatamente un’occupazione. Le hanno provate tutte, hanno chiesto ripetutamente aiuto al sindaco. Ma anche per un’amministrazione comunale di questi tempi è dura trovare una sistemazione ad ogni famiglia in difficoltà. Ci sono delle graduatorie da rispettare e le domande d’aiuto sono sempre maggiori.

Nelle ultime settimane è nata una rete di solidarietà tra parenti e amici, ma non basta. La situazione è molto delicata, martedì sera è arrivato l’appello televisivo in diretta nazionale. Presto si saprà se avrà colto o meno nel segno.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubo per una coppia di Chioggia Dopo lo sfratto vivono in macchina

VeneziaToday è in caricamento