rotate-mobile
Cronaca

«Facciamo lavorare gli operatori sanitari in perfetta salute ora in quarantena»

L'appello del presidente del Veneto Luca Zaia. Ieri la lettera al ministro Speranza per chiedere una modifica alla regolamentazione vigente

«Confortato dal parere di medici e scienziati, ripetutamente e pubblicamente espresso, da giorni faccio riferimento alla necessità che si arrivi a concordare sulla necessità di una modifica alla norma nazionale che impone la quarantena agli operatori sanitari in perfetta salute, che sono venuti in qualche modo a contatto con malati positivi al coronavirus. Solo in Veneto abbiamo già 450 tra medici, infermieri e operatori sanitari che si trovano in questa condizione». È l'appello del presidente della Regione Veneto Luca Zaia, che rilancia la sua preoccupazione per la carenza di personale sanitario negli ospedali italiani e veneti più coinvolti nel ricovero e nella cura dei malati di Covid-19.

Zaia scrive a Speranza

Zaia ha scritto ieri al ministro alla Salute, avanzando proposte di modifica alla regolamentazione vigente introdotta di recente. «Auspico che il ministro, - spiega - con il quale ho un rapporto di leale collaborazione, possa intervenire perché gli organici dei medici e di tutti gli altri operatori sanitari non vengano depauperati, pur se nel doveroso rispetto delle linee di prudenza dettate dalla scienza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Facciamo lavorare gli operatori sanitari in perfetta salute ora in quarantena»

VeneziaToday è in caricamento