rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, aggiornamento serale: altri 7 casi nel Veneziano, ma calano i ricoveri

L'ultimo bollettino emesso da Azienda Zero parla di 7 persone ricoverate all'ospedale di Dolo, una in meno rispetto ai dati forniti in mattinata

Sette persone sono risultate positive al tampone del covid nelle ultime ore in provincia di Venezia, e si sommano ad altre 23 in tutta la Regione (7 a Padova, 3 a Treviso, 7 a Verona, 3 a Vicenza, 2 a Rovigo e 2 domiciliati fuori Veneto). Salgono quindi a 171 i contagiati nel Veneziano. Sono questi i dati riportati nell'ultimo bollettino di Azienda Zero (relativo alle 17 di oggi).

I dati di questa mattina

Calano i ricoveri

Nel territorio regionale, invece, sono attualmente 1087 le persone positive, per un totale di 20.324 da inizio epidemia. Guardando ai ricoveri in ospedale, scendono di una unità i pazienti all'ospedale di Dolo (da 8 a 7), tutti in area non critica. Nel complesso sono 41 i positivi in tutto il Veneto, 35 in area non critica e 6 in terapia intensiva. Dei negativizzati (87), invece, sono 2 le persone attualmente in terapia intensiva.

Focolaio a Mestre

La maggior parte dei pazienti Covid in cura all'ospedale di Dolo proviene dalla residenza per anziani Antica Scuola dei Battuti di Mestre, dove nei giorni scorsi è emerso un focolaio di coronavirus: ad oggi nella casa di riposo risultano 28 anziani ospiti positivi al tampone, di cui 5 ricoverati all'ospedale a Dolo; inoltre, 8 lavoratori positivi, tutti asintomatici e in isolamento domiciliare. La struttura ha adottato tutte le misure previste per questi casi, anche con il supporto del personale dell'Ulss 3. Nel frattempo proseguono gli screening: la seconda campagna si sta svolgendo tra oggi e domani, con tamponi su un totale di circa 670 persone tra ospiti, dipendenti e lavoratori di ditte esterne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, aggiornamento serale: altri 7 casi nel Veneziano, ma calano i ricoveri

VeneziaToday è in caricamento