rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

Infermiere di Portogruaro positivo al Coronavirus, al reparto di ortopedia solo le urgenze

Le attività saranno sospese per qualche giorno all'interno dell'ala del nosocomio dove l'infermiere lavora. Il resto del personale è risultato negativo

Un infermiere dell'ortopedia di Portogruaro è stato scoperto positivo al Coronavirus. A seguito del riscontro sono state avviate tutte le misure di sicurezza previste dai protocolli regionali e aziendali, sia nei confronti del personale ospedaliero che dei pazienti ricoverati.

Il caso

L'esito dei tamponi è confortante: tutto il personale sino ad ora controllato è risultato negativo così come i pazienti ricoverati in reparto sono asintomatici. All’unità di ortopedia già da mercoledì mattina è stata avviata l'attività di sanificazione e per tale motivo è necessario sospendere per qualche giorno l'attività chirurgica programmata, mentre viene garantita l'attività per le urgenze. L’Azienda sanitaria provvederà a comunicare all'utenza lo spostamento degli interventi operatori rinviati. Riguardo il contagiato da Coronavirus l'infermiere già da qualche giorno era assente dal lavoro per influenza: dalle indagini sinora eseguite risulta che lo stesso sarebbe stato contagiato da un contatto esterno all'ospedale. Attualmente lo stesso si trova in isolamento fiduciario domiciliare e monitorato dal personale del dipartimento di prevenzione. Il direttore generale esprime vicinanza al personale coinvolto ed è certo che in pochi giorni il reparto di ortopedia riprenderà a svolgere regolarmente la propria attività costruendo lo stesso, ed i suoi operatori tutti, ad iniziare dal primario Luigino Turchetto, una vera eccellenza della medicina della nostra comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermiere di Portogruaro positivo al Coronavirus, al reparto di ortopedia solo le urgenze

VeneziaToday è in caricamento