Contagi e ricoveri Covid, gli aggiornamenti dell'Ulss 4

Al momento 54 pazienti sono in cura al covid hospital di Jesolo. Negli ultimi giorni si registra un lieve calo del numero dei nuovi positivi

Covid hospital di Jesolo (archivio)

Il trend dei contagi da coronavirus nel Veneto orientale viene definito altalenante dall'Ulss 4, che gestisce la sanità nel territorio. «Negli ultimi tre giorni c'è una tendenza al ribasso - fa sapere l'azienda in una nota - dopo una serie di incrementi nei giorni scorsi. Martedì i nuovi casi registrati dal dipartimento di prevenzione sono stati 127, mercoledì 117 ed oggi 65 i nuovi contagi».

Al momento sono 1164 le persone positive al virus nel territorio dell'Ulss 4, che equivalgono allo 0,5% della popolazione del Veneto orientale, così distribuite: Annone Veneto 29; Caorle 66; Cavallino Treporti 68; Ceggia 39; Cinto Caomaggiore 34; Concordia Sagittaria 59; Eraclea 70; Fossalta di Piave 16; Fossalta di Portogruaro 25; Gruaro 6; Jesolo 129; Meolo 32; Musile di Piave 51; Noventa di Piave 38; Portogruaro 115; Pramaggiore 40; San Donà di Piave 175; San Michele al Tagliamento 39; San Stino di Livenza 94; Teglio Veneto 12; Torre di Mosto 24. La percentuale delle persone positive rapportate al numero dei tamponi eseguiti è in media del 10%.

Sul fronte ricoveri, al Covid hospital di Jesolo sono 54 i pazienti in cura, dei quali 14 in terapia intensiva, 3 in terapia semi-intensiva e 37 nell'unità malattie infettive. Oltre a questi ci sono 34 persone ricoverate in strutture private con degenze appositamente allestite, ossia 23 presso la casa di cura Rizzola a San Donà di Piave e 11 alla casa di riposo Stella Marina a Jesolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova ordinanza in Veneto: novità per le attività commerciali e limitazioni in vigore

  • Venezia fa il pieno di stelle Michelin, 8 i ristoranti premiati

  • Perché conviene stendere il bucato all'aperto anche in inverno

  • Domani nuova ordinanza in Veneto, Zaia: «Misure per garantire la salute pubblica»

  • Nuova ordinanza in Veneto: «Il sabato medi e grandi negozi posso rimanere aperti»

  • Addio ad Andrea Michielan, morto a 21 anni

Torna su
VeneziaToday è in caricamento