rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Clini torna in libertà: il gip gli revoca i domiciliari per peculato

L'ex ministro dell'Ambiente, veneziano d'adozione, era stato arrestato un mese e mezzo fa circa. Una volta libero si è detto felice e soddisfatto

L'ex ministro dell'Ambiente Corrado Clini, rappresentante del governo di tecnici guidato da Mario Monti, è tornato in libertà. Il 26 maggio scorso era stato arrestato con l'accusa di peculato. Ora il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Ferrara ha disposto la revoca dei domiciliari poiché, come spiega l'avvocato difensore di Clini, sono cessate le esigenze cautelari che avevano portato alla misura restrittiva.

L'ex responsabile dell'Ambiente, veneziano d'adozione dopo aver lavorato per decenni in laguna e aver abitato per lungo tempo nel territorio di Mirano, si è detto contento e soddisfatto della decisione del gip (arrivata a un mese e mezzo dall'arresto). E non poteva essere altrimenti. Clini era indagato per peculato nell'ambito dell'inchiesta su un finanziamento di 54 milini per un progetto umanitario in Iraq. La procura gli ha contestato di averne distratti, in concorso, 3,2 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clini torna in libertà: il gip gli revoca i domiciliari per peculato

VeneziaToday è in caricamento