rotate-mobile
Cronaca

500 partecipanti al Corri X di Carnevale: maschere "di corsa" per le calli di Venezia

Un'esplosione bellissima di colori e forme ha percorso la città indossando dei costumi, prossimo appuntamento con la corsa, il 23 aprile per la Venice Night Trail

Venezia, 6 febbraio 2016 - Oltre 500 persone questa mattina hanno festeggiato il Carnevale di Venezia correndo o camminando lungo le suggestive calli cittadine con maschere, parrucche e costumi colorati, in occasione dell'allenamento collettivo "Corri X di Carnevale".

Con partenza puntuale alle 8 da San Basilio – punto di ritrovo, partenza e arrivo della manifestazione - i più audaci hanno percorso un tracciato di 10 km che si è spinto fino ai Giardini della Biennale, mentre chi ha optato per il tragitto più breve di 5 chilometri è giunto sino a Piazza San Marco. Entrambi i serpentoni colorati di persone si sono poi riuniti per far ritorno a San Basilio. Molto apprezzato è stato il ricco ristoro finale a base di fritoe, galani e vin brulé che ha ritemprato e ristorato i partecipanti al termine dell'allenamento. 

L'allenamento di questa mattina è stato anche un ottimo test per il primo grande evento che verrà organizzato dal Venicemarathon Club prossimamente, ovvero il Venice Night Trail in programma proprio a Venezia sabato 23 aprile: un trail notturno di 16 km che si svilupperà nel cuore di Venezia lungo calli e campielli, su e giù per 51 ponti della città. Questa nuova manifestazione rientra nel weekend di sport e divertimento per tutti "Alì Venice Running Days" (23 e 24 aprile). 

Successo quindi per l’edizione speciale dei Corri X” organizzati dal Venicemarathon Club, quest’oggi in collaborazione con il Cus Venezia e inseriti nel programma del Carnevale di Venezia. Questi incontri gratuiti proseguiranno fino ad ottobre e serviranno ad allenare le persone alle competizioni del ricco calendario di eventi proposti durante l’anno dal club veneziano come appunto gli Alì Venice Running Days (23 e 24 aprile), la Moonlight Half Marathon (28 maggio), la Primiero Dolomiti Marathon (2 luglio) e infine la 31^ Venicemarathon del prossimo 23 ottobre.
I prossimi incontri saranno resi noti a breve sul sito 
www.venicemarathon.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

500 partecipanti al Corri X di Carnevale: maschere "di corsa" per le calli di Venezia

VeneziaToday è in caricamento