
500 partecipanti al Corri X di Carnevale: maschere "di corsa" per le calli di Venezia
Un'esplosione bellissima di colori e forme ha percorso la città indossando dei costumi, prossimo appuntamento con la corsa, il 23 aprile per la Venice Night Trail
Venezia, 6 febbraio 2016 - Oltre 500 persone questa mattina hanno festeggiato il Carnevale di Venezia correndo o camminando lungo le suggestive calli cittadine con maschere, parrucche e costumi colorati, in occasione dell'allenamento collettivo "Corri X di Carnevale".
Con partenza puntuale alle 8 da San Basilio – punto di ritrovo, partenza e arrivo della manifestazione - i più audaci hanno percorso un tracciato di 10 km che si è spinto fino ai Giardini della Biennale, mentre chi ha optato per il tragitto più breve di 5 chilometri è giunto sino a Piazza San Marco. Entrambi i serpentoni colorati di persone si sono poi riuniti per far ritorno a San Basilio. Molto apprezzato è stato il ricco ristoro finale a base di fritoe, galani e vin brulé che ha ritemprato e ristorato i partecipanti al termine dell'allenamento.
L'allenamento di questa mattina è stato anche un ottimo test per il primo grande evento che verrà organizzato dal Venicemarathon Club prossimamente, ovvero il Venice Night Trail in programma proprio a Venezia sabato 23 aprile: un trail notturno di 16 km che si svilupperà nel cuore di Venezia lungo calli e campielli, su e giù per 51 ponti della città. Questa nuova manifestazione rientra nel weekend di sport e divertimento per tutti "Alì Venice Running Days" (23 e 24 aprile).
I prossimi incontri saranno resi noti a breve sul sito www.venicemarathon.it.