rotate-mobile
Cronaca

Carico "pesante" sulla Passat: corriere aveva tre chili di cocaina

Un 60enne serbo è stato arrestato mercoledì pomeriggio tra Mestre e Marghera dopo essere stato trovato con lo stupefacente a bordo

A bordo dell'auto aveva un carico molto pesante. Quasi tre i chili di cocaina che un cittadino serbo di sessant'anni stava trasportando in una zona a cavallo tra Mestre e Marghera. Le manette sono scattate mercoledì pomeriggio, quando gli agenti del nucleo investigativo dei carabinieri hanno chiuso il cerchio delle indagini. Sapevano con ogni probabilità che quella era la giornata giusta per cogliere in flagrante il corriere, che stava portando lo stupefacente a destinazione. Nel momento in cui la Volkswagen Passat è stata individuata, sono subito scattati pedinamento e poi l'operazione.

Inutile per il sessantenne tentare di simulare di non avere nulla da nascondere (tant'è vero che ha invece tradito un certo nervosismo di fronte ai militari): la perquisizione del veicolo l'ha incastrato, con il sequestro dei panetti di cocaina. Inevitabile l'arresto per traffico di stupefacenti e il trasferimento al carcere di Santa Maria Maggiore. Gli investigatori dell'Arma, dopo accertamenti di laboratorio, sono convinti che la "polvere" provenisse dal Sudamerica. Una delle tratte, come noto, più fiorenti del narcotraffico. Fino ad arrivare a quella Passat con targa slovena che gli agenti dell'Arma aspettavano al varco, requisendo anche un'ingente somma in contanti con taglio da cinquanta euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carico "pesante" sulla Passat: corriere aveva tre chili di cocaina

VeneziaToday è in caricamento