rotate-mobile
Cronaca Noale / Piazza XX Settembre

In 3mila alla corsa Babbi Natale, corrono anche gli operai Aprilia

Gli "Aprilia Friends" in questo modo hanno voluto dimostrare tutta la propria vicinanza alla vertenza dell'azienda. Edizione dei record a Noale

Tutti di corsa. Tra solidarietà e speranza per un futuro perlomeno più stabile. Domenica mattina a Noale è andata in scena la quinta edizione della "Corsa dei Babbo Natale". Con numeri da record: per la prima volta infatti si è sfondata quota tremila partecipanti (3.052 i pettorali consegnati). Adulti, bambini, cani addobbati di bianco e rosso e anche chi la corsa ce l'ha nel sangue nonostante sia avanti con l'età.

Un centinaio di "Aprilia Friends", poi, si è presentato alla partenza con l'intenzione di dimostrare sul percorso da cinque e dieci chilometri tutta la propria vicinanza alla vertenza degli operai della casa motociclistica della città dei Tempesta. Inconfondibili, con il loro slogan stampato sulla schiena. Il ricavato della manifestazione, organizzata da Noal&20, è stato destinato in beneficienza all’Istituto comprensivo di Noale e all’Air, associazione italiana sindrome di Rett. Poi  per tutta la giornata concerti e intrattenimento in piazza XX Settembre, tra un (lauto) ristoro offerto ai partecipanti e banchetti dei commercianti. Il Natale è iniziato anche a Noale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 3mila alla corsa Babbi Natale, corrono anche gli operai Aprilia

VeneziaToday è in caricamento