rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Sestiere San Polo

Centinaia vestiti da Babbo Natale: tutti di corsa tra Venezia e Noale

La domenica che precede il 25 dicembre è da tradizione riservata a manifestazioni ed eventi. "Pienone" per iniziative in laguna e terraferma

Su e giù per i ponti, tutti in rosso. È partita domenica mattina alle 9.30 da San Giacometto-Rialto la seconda edizione della "Corsa dei Babbi Natale", manifestazione benefica organizzata da "The Venice Sport Shop" e dalla Municipalità di Venezia Murano Burano, per raccogliere fondi a favore di Avapo Venezia onlus, che da 27 anni opera a favore dei pazienti oncologici in laguna.

La corsa ha coinvolto, nell'arco della mattinata, famiglie, corridori amatoriali, bambini e amanti del nordic walking, che si sono divisi in due itinerari differenti: il primo di 5 chilometri, riservato a bambini e adulti con passeggino, si è snodato dal ponte di Rialto attraverso le Mercerie, piazza San Marco, Riva degli Schiavoni fino a Castello; il secondo, invece, di 9 chilometri, si è sviluppato anche attraverso il ponte dell'Accademia e Punta della Dogana, con arrivo in via Garibaldi. Al termine della corsa, tutti i Babbi Natali hanno raggiunto la Loggia del mercato del pesce a Rialto a piedi, dove si è svolta una manifestazione a favore dei bambini della città.

Anche a Noale si è tenuta domenica mattina la tradizionale corsa dei Babbo Natale, giunta alla settima edizione. Grandissima l'affluenza di giovani e meno giovani, che si sono "dati battaglia" in un percorso con partenza in via dei Novale e arrivo in via Bregolini, dopo aver percorso strada Sandono, via delle Brugnole e un tratto della strada Noalese sud. Un tripudio di colore, che ha causato qualche inconveniente al traffico, con gli automobilisti costretti a lunghe attese per poter attraversare il territorio comunale.

I Babbo Natale a Venezia, nel video di Andrea Valentini 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centinaia vestiti da Babbo Natale: tutti di corsa tra Venezia e Noale

VeneziaToday è in caricamento