rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Festa della Liberazione, 25 aprile: decima edizione della corsa campestre alla Certosa

Riconfermato appuntamento "ufficiale" nel calendario sportivo e podistico veneziano, che decreta l'apertura della stagione estiva con l'evento di martedì, anche per dilettanti

Giunta alla decima edizione la corsa campestre della Certosa si riconferma un appuntamento consolidato nel calendario sportivo e podistico veneziano, che decreta l’apertura ufficiale della stagione estiva con l'evento del 25 aprile.

L’iniziativa apprezzata non solo dagli atleti agonisti ma anche da sportivi dilettanti ed amanti della natura, attrae un numero sempre più consistente di partecipanti, e ha aperto lo scorso anno le iscrizioni alla categoria del 'Nordic Walking'. Come gli scorsi anni, Vento di Venezia e Venezia Triathlon offriranno ai corridori ed alle loro famiglie una giornata in compagnia all’insegna dello sport e della natura, approfittando del sole primaverile e degli ampi spazi verdi: come l’anno scorso il parco della Certosa sarà aperto ad atleti e visitatori, consentendo ai corridori di sfidarsi lungo tutto il perimetro dell’Isola.

La giornata avrà inizio con la corsa dei bambini, alla quale seguiranno quella degli adulti e del nordic walking. Al termine delle gare, verranno premiati i vincitori delle diverse categorie. Il pranzo proposto dal ristorante il Certosino prevedrà un menu a base di lasagne e carne alla griglia. Nel pomeriggio è possibile effettuare prove gratuite di kayak e Sup (stand up paddle, una  variante del surf), sia con tavola singola che multipla, organizzate dai ragazzi di 'Venice Kayak', società con sede alla Certosa che organizza escursioni in kayak nella laguna e nel centro storico, e 'Cajgo', giovane e viva realtà veneziana che gestisce un negozio di articoli sportivi ed organizza attività di running, nordic walking e Sup in laguna.

E' prevista anche la partecipazione del canoista di livello internazionale, Nicola Zamuner. I prossimi appuntamenti che vedono coinvolta l’isola della Certosa sono due occasioni del calendario veneziano tradizionale, la festa della Sensa di domenica 28 maggio e la Vogalonga di domenica 4 giugno. Tutte le informazioni sul sito internet: www.vogalonga.com 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Liberazione, 25 aprile: decima edizione della corsa campestre alla Certosa

VeneziaToday è in caricamento