rotate-mobile
Cronaca

Ecco la nuova tendenza: un corso di cucina in un'isola di Venezia

Da febbraio ci si potrà tuffare nella cultura enogastronomica veneziana con la chef "stellata" Antonia Krugmann del ristorante "Venissa"

La nuova tendenza del 2014? Regalare un corso di cucina in un'isola a Venezia. Dal 14 febbraio 2014, durante i fine settimana di febbraio e marzo, è possibile scoprire i segreti della cultura enogastronomica della città e regalare o regalarsi uno speciale corso di cucina con la chef Antonia Klugmann nel ristorante stellato Venissa, che riaprirà il prossimo 14 febbraio. Le proposte prevedono possibilità di partecipare ai Corsi di Cucina "Il Gusto di Venissa" - per 8 partecipanti, al massimo - e a coinvolgenti tour gourmet e culturali, per scoprire Venezia, le sue peculiarità ed i suoi tesori, con la possibilità di pernottamento e di spostamento con il motoscafo Venissa.

I partecipanti potranno cucinare e degustare un raffinato menù completo da ristorante stellato, imparando con Antonia Klugmann a reperire gli ingredienti in tenuta, nelle isole e nei più importanti mercati - fra cui il mercato del pesce di Rialto -, diventanto abili nel preparare i dolci tipici veneziani del Carnevale e della Pasqua. L'esperienza sarà coronata dalla cena, con menù degustazione presso il ristorante Venissa, e dal tasting emozionale della seconda attesa annata del Simbolo d'Oro della Venezia Nativa, accompagnati da Matteo Bisol.

"Ho sempre desiderato uno spazio che precedesse la cena in cui l'ospite si sentisse parte del processo creativo, sentisse come gli ingredienti fossero davvero la fonte principale di ogni ispirazione. La tecnica diventa il mezzo comprensibile e imitabile con cui chiunque può avvicinare la cucina moderna - spiega Antonia Klugmann - .Conoscere tutti i passaggi e le sfumature che portano al piatto finito garantisce una maggiore profondità di comprensione e consente un approccio consapevole e personale al territorio". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la nuova tendenza: un corso di cucina in un'isola di Venezia

VeneziaToday è in caricamento